Curiosando qua e là ...

Curiosando tra le pagine di un giornale, leggendo un libro o guardando la TV a volte ci capita di venire a conoscenza di fatti insoliti o di avvenimenti talmente strani da risultare inverosimili...ecco quello che ha colpito me!

04 agosto 2006

QUANDO IL MARCIO...PUZZA!

' Tutti gli articoli alludono al fatto che vieni dalla strada. Ma è proprio così? ' No, non è vero. Ho passato dei periodi in quegli ambienti, più che altro sono situazioni che ho visto e che conosco molto bene. ' Citi la prigione; ci sei stato? ' No, assolutamente, e neppure in orfanotrofio. Ma ho vissuto situazioni difficili frequentando pschiatri, assistenti sociali... ' Psichiatri? ' I miei genitori e i giudici mi ci hanno spedito durante la separazione. Volevano verificare cosa ne pensassi di tutto quello che succedeva intorno a me. Visto che non riuscivo a parlare con mio padre e mia madre, mi mandavano dagli psichiatri che mi facevano domande tipo "Quale dei tuoi genitori preferisci?" o "Che rapporto hai con la masturbazione?". Robe da pazzi! - INTERVISTA TRATTA DA COSMOPOLITAN - LETTERINA A MONDO MARCIO: Caro Mondo Marcio... conoscere situazioni di sofferenza, emarginazione o quant' altro non significa viverle sualla propia pelle e non è quindi lecito passarle per autobiografiche, ti faccio un esempio: è come se io scrivessi una canzone incentrata quasi esclusivamente sul fatto che stò morendo di fame, e propio grazie alle mie sciagure alimentari riscuotessi un certo successo.... sai che figuraccia se venisse fuori che nei miei testi mi spaccio per moribonda esclusivamente perchè ho sentito parlare di persone che realmente muoiono di stenti!... insomma finiamola con il dipingerti come l' Eminem 'de noialtri' cresciuto in mezzo ad una strada nel brox milanese ... quando invece sei l' ennesimo pargolo della milano bene, il cui più grande shock è stato qualche incontro con lo PSICOLOGO ( francamente penso tu abbia fatto qualche piccola confusione con i termini, in simili casi penso che lo PSICOLOGO sia più che sufficiente...non tiriamo in ballo addirittura gli PSICHIATRI... anche se così facendo ci guadagni sicuramente in drammaticità....furbetto!). Inoltre recrimini i tuoi genitori solo per aver cercato di farti superare il trauma della separazione sottoponendoti a qualche seduta? sarebbe stato meglio se ti avessero abbandonato a te stesso?.. forse si, così almeno ti saresti fatto compatire da mezza Italia per un motivo più valido!... comunque carissimo Marcio ( posso chiamarti così, vero? ) hai tutto il mio appoggio!... Con qualche storia strappalacrime sulla tua infanzia disagiata sei riuscito a raggiungere successo e fama! COMPLIMENTONI!

5 Comments:

Posta un commento

<< Home