Curiosando qua e là ...

Curiosando tra le pagine di un giornale, leggendo un libro o guardando la TV a volte ci capita di venire a conoscenza di fatti insoliti o di avvenimenti talmente strani da risultare inverosimili...ecco quello che ha colpito me!

21 febbraio 2007

UNIONE BOCCIATA AL SENATO

L' Unione è stata battuta al senato (sulla base di Vicenza ) con 152 voti favorevoli e 146 contrari... il 'governo' del Professore non ha la maggioranza! Massimo D'Alema aveva detto che senza maggioranza si andava a casa, e allora... ciao! il governo Prodi è caduto oggi perchè se Franco Giordano o Bertinotti dicono che se il governo non ha la maggioranza sulla politica estera cade, allora vuol dire che se il governo non è autonomo in politica estera(ricordo che in guioco c'è anche il problema rifinanziamento della missione in Afghanistan) non ha maggioranza… Non si tratta quindi di una semplice votazione, dove per errore la maggioranza va sotto ma si tratta di una votazione in cui la maggioranza va sotto, perchè al proprio interno ha posizioni diametralmente opposte…e la stessa maggioranza considera la cosa come seria e grave! Ma staremo a vedere, tutto può succedere, probabilmente si chiederà la fiducia al senato o si tornerà a votare con la stessa legge o si farà una coalizione con l' obiettivo di riformare la legge elettorale...

1 Comments:

  • At giovedì, 08 marzo, 2007, Anonymous Anonimo said…

    Mi faceva troppa tristezza senza commenti.. Comunque PURTROPPO non sono andati a casa, per la gioia della tua amica che li ha votati.

     

Posta un commento

<< Home